T r a i l e r‎ > ‎

Simili

Scomparsa

 

    - Torno a ripeterle, sergente, che mio marito non soffre di alcuna malattia, stava benissimo, non ha la pressione alta e nemmeno il diabete. Ha fatto recentemente un check up, glielo ha fatto fare il suo medico e non è emerso nessun segno di alcuna malattia.

    - Di recente, signora, ha notato qualche segno che potesse far pensare a una... come dire ..,.. diminuzione delle sue capacità cognitive? Dimenticava le cose da fare, dimenticava i nomi delle persone?

    - Ma nemmeno per sogno, sergente! Le ho appena finito di dire che sta benissimo. Ieri sera siamo andati all'Opera, c'era la Tosca di Puccini, lui mi ha citato i nomi di tutti i cantanti lirici.

    - Non le è mai capitato di osservare che confondeva i giorni o, anche, l'anno?

    - Ma no, nemmeno per idea, sergente!

    - Avete per caso litigato? Una discussione banale, magari su qualcosa di poco conto?

    - Noi due non abbiamo mai litigato, da quando ci siamo sposati, anzi non abbiamo mai litigato da quando ci siamo conosciuti.

    - É una cosa rara, signora.

    - Basta mettersi di impegno, sergente, un po' di buona volontà.

    - Insomma, non è successo nulla che possa far pensare a un suo allontanamento volontario dalla sua abitazione?

    - No, è uscito come tutte le mattine per fare la sua solita passeggiata, sa lui è un salutista, al mattino si alza, fa la doccia, beve il suo tè, mangia due biscotti di meliga e poi esce a camminare per mezz'ora.

    - E da questa mattina non lo ha più visto.

    - No, sergente.

TVMI - Frederick Reisser – Altri Mondi

 

    - Buonasera a tutti! Qui è la vostra Maria Cassianne, dagli studi di TVMI, TeleVideo Montecarlo IntraMondo. Oggi è con noi il professor Frederick Antoine Reisser, astrofisico ed esperto in Esobiologia, la branca della scienza che ipotizza le forme di vita extraterrestre e i suoi habitat. Benvenuto, nel nostro TeleGiornale Scientifico, professore: ascolteremo volentieri quanto ha da dirci sulla possibilità di esistenza della vita su altri pianeti.

    - Buonasera, Maria, sono grato dell'invito a tutti voi di TVMI, ma posso riportare solo ipotesi che come tali andranno considerate.

    - Gentili telespettatori, un momento! Devo interrompere l’intervista per un comunicato di emergenza. Stiamo mandando in questo momento... in onda, ecco adesso apparirà... l'immagine OloTriDi... ecco, questa è la olofotografia del signor Henry Zawarit di Havertown, in Pennsylvania, che due giorni fa si è allontanato da casa per acquisti e non è più rientrato. La moglie ne ha denunciato subito la scomparsa, ma trattandosi di persona maggiorenne la Legge prevede che prima di un intervento debbano trascorrere quarantotto ore, legge certo da rivedere, ma al momento attiva, per cui le forze dell'ordine solo oggi hanno attivato le ricerche. La sua auto è stata ritrovata a circa duecento metri dal supermercato. Se lo riconoscete dalla foto in sovraimpressione informate la polizia al numero che appare sul vostro OloTriDi. Questa è la quarta sparizione che avviene in questa settimana, quasi un'epidemia: si tratta in genere di persone anziane, con disturbi della memoria, per cui non si può escludere un aggravamento improvviso che le abbia condotte lontano da casa, incapaci, poi, di tornarvi. Adesso riprendiamo la nostra intervista.